Essere tale bar
In caso di valanghe e emergenze o se ti perdi in natura, i riflettori di salvataggio RECCO ti rendono rintracciabile per le squadre di soccorso organizzate che cercano con i rilevatori RECCO.
La tecnologia RECCO ti rende rintracciabile per i soccorritori professionisti
rintracciabile se sei coinvolto in un incidente valanghe o ti perdi in natura. Indossare attrezzatura dotata di riflettori RECCO consente ai soccorritori professionisti di localizzarti con i rilevatori RECCO. La tecnologia è composta da due parti: il rilevatore emette un segnale radar direzionale, che funziona come il fascio di una torcia. Quando il fascio del segnale colpisce il riflettore RECCO, il segnale viene riflesso e guida il soccorritore alla tua posizione.
I rilevatori manuali RECCO, introdotti per la prima volta nel 1983, sono oggi utilizzati in tutto il mondo dai soccorritori alpini come strumento standard per il salvataggio in valanga e sono impiegati in oltre 800 stazioni sciistiche e organizzazioni di soccorso alpino in 27 paesi.
Il recentemente introdotto rilevatore RECCO-SAR per elicotteri è stato sviluppato per coprire vaste aree
per cercare rapidamente persone scomparse in natura.
È stato già utilizzato in diverse località nelle Alpi, in Nord America e in Scandinavia ed è operativo in queste aree. L'obiettivo è aumentare la copertura a livello mondiale e includere costantemente altri paesi e regioni nell'elenco.
Per l'utente, il riflettore RECCO offre una soluzione semplice per essere sempre rintracciabile.
Il riflettore è un piccolo transponder passivo che
pesa meno di quattro grammi.
Viene applicato in modo permanente in fabbrica su abbigliamento e attrezzature che probabilmente non si staccheranno in caso di valanga o altro incidente. Si tratta di un dispositivo senza alimentazione elettrica, cioè non deve mai essere acceso, non perde mai potenza del segnale e non necessita di batterie per funzionare. È privo di manutenzione e ha una durata praticamente illimitata. Il riflettore RECCO consente ai soccorritori di localizzarti in caso di incidente da valanga o se ti perdi in natura, utilizzando i rilevatori RECCO. I riflettori RECCO non richiedono energia né attivazione per funzionare. Per prestazioni ottimali si consiglia l'uso di più riflettori. I rilevatori RECCO sono utilizzati dai soccorritori in tutto il mondo. Visita recco.com per vedere l'elenco completo.
La tecnologia RECCO non è destinata al salvataggio di
pensata per le persone che accompagnano, ma è un'alternativa all'uso di
dispositivi ARTV in montagna. Come complemento a un dispositivo ARTV è un
strumento aggiuntivo per squadre di soccorso organizzate, per trovare sepolti in
Localizzare elettronicamente le valanghe.
La tecnologia RECCO fornisce ai soccorritori professionisti un ulteriore strumento e offre così un'altra possibilità di essere trovati in tempo.
