Un'escursione con le ciaspole non deve solo essere divertente, ma deve anche essere sicura e quindi pianificata con cura. In collaborazione con SchweizMobil ti offriamo una selezione dei migliori percorsi per ogni livello di difficoltà – scelti esclusivamente da NANUQ per te.
Sentiero Lehmen–Kronberg (Appenzello)
Da molto in basso fino in cima, per la via diretta al Kronberg: gli appassionati di racchette da neve con ottima forma fisica troveranno qui la sfida che cercano. Questo percorso soleggiato promette assoluta tranquillità e solitudine. Arrivati al Kronberg, si apre un panorama imponente fino al Lago di Costanza.
Difficoltà: difficile
Durata: 3.45h
Partenza: Weissbad
Destinazione: Kronberg↔6km| ↑740 ↓60
Mullern-Fronalp-Trail (Glarus)
In alto sopra il Walensee e lontano dal trambusto, seguendo le tracce invernali lungo il sentiero panoramico Schabziger Höhenweg. Nel frattempo, gli escursionisti con racchette da neve godono della vista sulla pianura di Linth e sulle cime montuose di Glarona.
Difficoltà: media
Durata: 2.25h
Partenza: Mollis
Arrivo: Mullern↔5km| ↑320 ↓320
Sentiero Niederurnertäli (Glarona)
In questo tour con racchette da neve si gode il silenzio della valle invernale di Niederurnertäli. La valle del ghiacciaio attira con i suoi pascoli alpini innevati, gli aceri nodosi e le splendide viste sul Glarnerland.
Difficoltà: media
Durata: 3.10h
Partenza: Niederurnen
Destinazione: Morgenholz↔6km| ↑380 ↓380
Sentiero Brunni (Berner Oberland)
Alta sopra il lago di Thun, il sentiero con racchette da neve conduce dalla terrazza soleggiata di Aeschiried fino al piede del Morgenberghorn. La vista sull'impressionante scenario montano e sul profondo lago di Thun è unica.
Condizione: difficile
Durata: 6.30h
Partenza: Aeschiried
Meta: Aeschiried↔12km| ↑800 ↓800
